F.A.Q.

  • What is 1M1B
Che cosa è il significato di one man one business ?

La formula 1m1b: un miglior benessere per tutta l’umanità, tutto è solo questione di economia, la realtà umana è solo economia.

Un Uomo Un Solo Business

Un= è l’uno, l’inizio di tutto….

Uomo= è un essere umano, unico, spirituale, materiale, e anche economico

Un solo= è sempre il principio, l’uno indivisibile, il collegamento tra l’essere umano, il ponte tra l’uomo spirituale e l’uomo materiale, economico, tutto quello che produce, che offre un servizio al prossimo, è sempre considerato un bene.

Business=inteso come relazione con gli altri esseri, non solo di tipo economico, ma di tipo relazionale, come “lavoro” o meglio “lavorio”, come scambio di energie e vibrazione tra un uomo ed un altro uomo.

Solo attraverso il dialogo si ottiene l’armonia delle tre sfere.

Tutto è economia, anche la filosofia ha bisogno di mangiare per sostenere le proprie idee, solo attraverso l’unione del materiale con lo spirituale si ottiene l’economia.

È un concetto, una forma-pensiero, per condurre l’essere-uomo ad una vibrazione armonica superiore per non ledere la dignità  propria e dell’altro essere.  In altre parole, è una sintesi di un modo di pensare armonico, riportato all’economia, per limitare l’accumulazione di ricchezza da parte di un solo essere, soprattutto al di fuori del proprio spazio e intorno fisico. Spazio fisico inteso come luogo dove l’essere crea la ricchezza per sé, per i propri famigliari ma anche per gli altri esseri sia essi collaboratori e/o dipendenti e/o fruitori (consumatori).

Limitare l’accumulazione di sostanze materiali di qualsiasi tipo, al di là del proprio utilizzo normale e dignitoso per sé e per la propria famiglia. Utilizzo che dovrebbe essere guidato dai propri bisogni fisici e di benessere, sempre rapportato ai bisogni fisici e di benessere di tutta la comunità di dove anch’esso vive o perlomeno opera per la creazione della sua ricchezza.

Accumulazione lontano dal proprio spazio fisico, soprattutto senza il rapporto spirituale, generato dall’assenza di un rapporto di presenza fisica con l’altro essere a cui viene sottratto il benessere attraverso l’appropriazione di beni economici.

Quale è la sintesi o metodo di 1m1b?

“Amo l’essere umano non tanto nel materiale come estetica quanto l’eterna essenza della sua anima divina, ecco perché mi sento compassionevole”
Un essere umano, senza approfondire gli aspetti religiosi, esoterici o dei karma ha:

  1. uno corpo,
  2. una mente,
  3. uno spirito,
  4. un’anima,

Questi ultimi due anche se sono riconosciuti nel mondo occidentale ne sono stati stravolti i veri significati.

Noi ci soffermeremo sui primi due aspetti che a prima vista sono materiali per cui “economici” per quel che riguarda il progetto 1M1B. Gli aspetti 3 e 4 anche se sono legati indissolubilmente ai primi due, li lasceremo per ulteriori considerazioni.

Il CORPO e la MENTE, insieme allo SPIRITO e all’ANIMA, concorrono in maniera determinante alla vita vera e propria dell’essere umano. Come tutti sanno i bisogni di un essere umano sono relativi a molte cose e considerazioni quasi sempre arbitrarie.

Per quello che interessa il nostro metodo o sistema di 1M1B, qualsiasi relazione umana, come azione reciproca tra due esseri umani ma anche in una società complessa prevede o contempla

due aspetti fondamentali:

  1. l’aspetto penale
  2. l’aspetto economico

L’aspetto penale è tutto quanto contempla le azioni sia fisiche che “immateriali” come verbali, scritte, ovvero i delitti (forme più gravi di illecito penale) e contravvenzioni (meno gravi). Ognuno può approfondire questa tematica.

L’aspetto economico, che a noi interessa, è tutto quanto riguarda le materie prime, l’acqua, l’aria, la terra e tutto quanto madre natura ci offre su questa Terra, la trasformazione, la merce, la vendita di qualsiasi prodotto sia esso materiale ma anche intellettuale che il “sistema”, attraverso le leggi, permette il passaggio tra un individuo e l’altro.

Da sempre, alcuni esseri dotati di intelligenza e/o forza fisica attraverso il convincimento e/o l’inganno e/o la potenza materiale hanno soggiogato altri esseri, più numerosi, alla propria volontà.

Non solo, ma facendo loro credere e, anche per ignoranza, che tutto quello che facevano era per il loro bene, anche per proteggere fisicamente o moralmente (religioni create subdolamente da uomini) da soggetti esterni o immaginari nemici.

Ora, anche in tempi moderni, e in maniera sofisticata, usando sistemi, mezzi, informazioni, tecnologie, alleanze politiche, corporations, una ridottissima percentuale al mondo detiene la ricchezza, il potere, le armi, il tempo, il valore e purtroppo, di conseguenza anche la dignità dell’altro 99% degli esseri umani, e il tutto attraverso quello che si chiama “ECONOMIA”. Ora, anche se esistono guerre fisiche, esistono maggiormente le “guerre economiche” che fanno più morti, ma sono morti camuffate da false informazioni.

Come si capisce, come si individua tutto ciò?

Osservando e ricercando!

Osservando e ricercando quanto questi pochissimi esseri hanno in proprietà le risorse economiche di qualsiasi tipo ed entità lontano dal proprio spazio fisico di dove abitualmente vivono o sono eletti a residenza terrena.

Dimostrare tutto ciò è semplice per l’essere che ha “compreso” fino in fondo l’idea o il metodo di 1M1B, ma è altrettanto difficile che un individuo o essere inizi a “voler comprendere con volontà e spirito indipendente” l’approfondimento di tale concetto, ricercando e approfondendo con un’azione propria.

Come è arrivato a concepire questo concetto, quali sono state le sue considerazioni?

Nel mondo stiamo assistendo, e in maniera sempre più accelerata ad una concentrazione del potere economico-finanziario. Questo non solo nelle società più avanzate, tipo l’Europa e gli Stati Uniti d’America, ma anche in quelle emergenti, come la Brics.

In tutti questi paesi, anche con diversissime culture e filosofie, si allarga la forbice tra i ricchi che diventano sempre più ricchi e ancor di più, e i molti, che diventano sempre più poveri.

L’idea nel mondo che si possa diventare ricchi e sempre più ricchi, e comune a tutte le latitudini. La tendenza vige in tutti gli strati sociali.

Questo genera una spirale senza fine. Con una conseguenza di errori a cascata.

Se la scienza, la tecnologia, le legislazioni e l’ecologia tendono a condurre l’uomo al benessere psico-fisico, il sistema economico finanziario, con le speculazioni dei singoli, delle corporation, delle banche, delle multinazionali e degli stessi stati, insieme ai media, parte del sistema scolastico mondiale, e il controllo dei politici sui militari, portano l’essere umano verso una catastrofe sociale.

Da qui l’idea di redistribuzione del lavoro, ma non dai concetti attuali che lasciano la libertà di mercato con la ripartizione sulla società attraverso la redditività con la relativa tassazione o con ipocrite leggi che fungono da specchietto per le allodole.

Ma attraverso la redistribuzione del lavoro, che è fondamentale per l’equilibrio psico-fisico, associando il singolo essere umano ad un unico business sul territorio. Partendo dall’assunto spirituale, che l’essere umano, con la propria creatività, deve intrattenere il proprio business fisicamente sul proprio territorio affinché relazioni di continuo e in contraddittorio con la creatività propria dell’altro essere, anch’essa spirituale.

Generando in tal senso economia armonica propria, attinente al proprio intorno, senza approfittare della tecnologia  moderna per trarre beneficio lontano dal proprio spazio fisico economico.

Per cui materialità del servizio o prodotto costruito su quel dato territorio, deve necessariamente coincidere con la presenza fisica, o perlomeno, in maniera temporanea di controllo anche di tipo tecnologico, del proprio creatore, stabilendo con il proprio creato e i propri eventuali dipendenti umani, quella vera ed unica generazione di vita, che produrrà a sua volta, altra vera vita.

Cloni e derivati che producono solo economia falsa, non reale. Il controllo virtuale, per cui il potere momentaneo lontano dalla propria presenza fisica, è accetto a quell’unica e principale attività economica in quel dato luogo fisico. Altro può generare solo aberrazioni economiche per cui malessere ad altri esseri.

Come viene considerato….

A breve il testo